venerdì 29 marzo 2013

Testo e significato di Cigno nero di Fedez feat. Francesca Michielin

Cigno nero di Fedez cantata con Francesca Michielin vincitrice di X-Factor parla del dolore di una persona per un amore infranto. Fedez dice
"...stasera niente alcol 
                                                               voglio bere le mie lacrime 
e una crepa sopra il petto 
che diventa una voragine..."

che descrive perfettamente il dolore per un amore finito.Molte frasi sembrano fatte apposta per essere condivise su Facebook:
  • godiamoci il momento perché prima o poi finisce, l'amore spesso prende ma poi non restituisce 
  • sei l'errore più bello della mia vita 


Testo completo della canzone Cigno nero di Fedez cantata con Francesca Michielin


Fedez: 
Il tuo cuore batte a tempo 
ritmo nuovo mai sentito 
e da quel poco che l'ascolto 
è già il mio pezzo preferito 
mangio merda da vent'anni 
ma non perdo l'appetito 
poi mi fanno pure fare la scarpetta con il dito 
labbra gusto di fumo 
mischiate col Pampero 
rende la testa pesante 
ma il cuore più leggero 
e tu sei il cigno nero 
stanco di seguire il branco 
e IL CUORE grande come il sole 
ma freddo come il marmo 
né giovani né grandi 
nel cuore piove grandine 
stasera niente alcol 
voglio bere le mie lacrime 
e una crepa sopra il petto 
che diventa una voragine 
al quale non puoi fare le iniezioni di collagene 
io sono senza scrupoli e tu sei senza carattere 
togliamoci i vestiti ma teniamoci le maschere 
se mi fissi bene non vedrai i miei occhi sbattere 
sogno ad occhi aperti perdo l'uso delle palpebre 

Francesca Michielin: 
La lacrima che brucia 
il vento la consuma 
il nero che mi sporca 
tanto poi si lava 
e tutto ciò che ho perso 
io lo perdo ancora 
mi tengo dentro il vuoto 
che di te mi resta 

Fedez:
E a cosa servirebbe dirci che ci siamo amati 
tanto quando esce il disco ci saremo già lasciati 
godiamoci il momento perché prima o poi finisce 
l'amore spesso prende ma poi non restituisce 
io sto ancora aspettando il cuore che gli ho dato in prestito 
se la vita insegna io sono un alunno pessimo 
è come se facessimo una gara 
è un inizio lungo ma alla fine non è poi così lontana 
già, sei bella e dannata 
la metà mancata di una mela avvelenata 
e io cerco il sollievo in una dose di veleno 
chi è stato allattato da chi ha le serpi in seno 
la consapevolezza che non c'è certezza 
vieni stammi vicina, sì ma a distanza di sicurezza 
io ti ho dato un dito invece tu mi hai preso il cuore 
e sono sempre stato incline agli sbalzi d'amore 

Francesca Michielin: 
La lacrima che brucia 
il vento la consuma 
il nero che mi sporca 
tanto poi si lava 
e tutto ciò che ho perso 
io lo perdo ancora 
mi tengo dentro il vuoto 
che di te mi resta 

Fedez:
E il tuo nome è stato scritto a matita 
per poterti cancellare una volta finita 
tra me e te sai 
sei l'errore più bello della mia vita 
il tuo nome è stato scritto a matita 
per poterti cancellare una volta finita 
tra me e te sai 
sei l'errore più bello della mia vita 

Francesca Michielin: 
La lacrima che brucia 
il vento la consuma 
il nero che mi sporca 
tanto poi si lava 
e tutto ciò che ho perso 
io lo perdo ancora 
mi tengo dentro il vuoto 
che di te mi resta


Video della canzone Cigno nero di Fedez feat. Francesca Michielin


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...